Chi siamo
La passione ti porta giorno dopo giorno a migliorare, a trovare soluzioni innovative, a dare il cento per cento con meno fatica.
Falegnameria Brenta viene fondata nel 1982 dai fratelli Lucio e Zeffiro. La passione per la falegnameria nasce nel garage della loro casa a San Lorenzo in Banale, ma quando il lavoro cresce i due decidono di costruire un capannone nella frazione di Dorsino, facendone una vera e propria sede di lavoro destinata alla produzione e alla verniciatura.
L’impegno e la passione per il legno vengono ereditati dal figlio di Lucio, Giuliano, che inizia a respirare il lavoro di falegname fin da bambino collaborando con papà e zio durante le pause scolastiche. Dopo un anno trascorso nella lontana Australia, Giuliano torna in Trentino pieno di motivazione e voglia di fare, iniziando a lavorare stabilmente nella Falegnameria fino a diventarne socio.
Mentre i due fondatori iniziano a lasciare spazio ai giovani, Giuliano e il nuovo socio Loris vedono un periodo di intenso lavoro con tanti progetti innovativi relativi all’arredamento in legno: l’azienda investe quindi in nuovi macchinari all’avanguardia e assume un altro ragazzo del luogo, Mirco.
Falegnameria Brenta si trova proprio ai piedi delle Dolomiti di Brenta, in un territorio meraviglioso la cui natura va tutelata e rispettata. Proprio per questo abbiamo deciso di puntare sulla sostenibilità: oggi il nostro capannone è riscaldato in modo ecologico dagli scarti di legno prodotti durante il lavoro... un ottimo esempio di economia circolare.
A breve verrà installato anche un impianto fotovoltaico per rendere l’attività ancora più green e autosufficiente.